Ups… purtroppo il tuo browser è troppo vecchio per il nostro sito. Prova a riaprire questa pagina utilizzando un altro browser, così potrai vedere meglio il sito. Il Team del Panda Club
Quali sono le caratteristiche tipiche della lince?
Giusto!
Purtroppo è sbabliato. La lince ha la coda corta con la punta nera, ciuffi di pelo attorno al muso e sulla punta delle orecchie
2.
Quanto è grande una lince eurasiatica?
Giusto! L'altezza alle spalle varia tra 50 e 75 cm e il corpo è lungo tra 80 e 130 centimetri.
Purtroppo è sbagliato. Una lince eurasiatica è grande circa come un cane pastore. La sua altezza alle spalle varia tra 50 e 75 centimetri e il corpo è lungo tra 80 e 130 centimetri.
3.
Come si riconosce l'impronta di una lince?
Giusto! Le linci ritirano gli artigli mentre camminano, ecco perché non si vedono nelle impronte.
Purtroppo è sbagliato. Gli artigli sono visibili nelle impronte del lupo e del cane, ma non in quelle della lince, che come i gatti ritira gli artigli mentre cammina.
4.
Qual è l'origine del nome «lince»?
Giusto!
Purtroppo è sbagliato. «Lince» deriva dalla parola greca «lynx» che significa «luce» o«brillare» e si riferisce agli occhi della lince.
5.
Che cosa mangia la lince eurasiatica?
Giusto!
Purtroppo è sbagliato. Mangia caprioli, camosci, lepri e scoiattoli. È un animale carnivoro.
6.
Qual è la principale minaccia della lince in Svizzera?
Giusto!
Purtroppo è sbagliato. La lince è minacciata perché ci sono troppi ostacoli e linci che vivono in regioni diverse non possono riprodursi.
Hai ottenuto di punti.
Hai fatto qualche errore. Per conoscere meglio la lince e tanti altri animali vai all'Enciclopedia degli animali.
Hai ottenuto un risultato buono ma puoi fare meglio. Per conoscere meglio la lince e tanti altri animali vai all'Enciclopedia degli animali.
Complimenti! Hai ottenuto un risultato ottimo! Nell'Enciclopedia degli animali puoi scoprire qualcosa di nuovo anche su altri animali.