Ups… purtroppo il tuo browser è troppo vecchio per il nostro sito. Prova a riaprire questa pagina utilizzando un altro browser, così potrai vedere meglio il sito. Il Team del Panda Club
Nei cantoni Turgovia, San Gallo e Zurigo ci sono dei sentieri didattici dedicati ai castori.
Fai un’escursione con la tua famiglia e vai alla loro scoperta!
Il sentiero dei castori in Canton Turgovia
Questo sentiero si trova sul fiume Thur e comincia nel comune di Pfyn. Quali sono le tracce di castoro che si vedono in questa immagine?
Il sentiero è lungo circa quattro chilometri. Il tempo di percorrenza è di circa due-tre ore. Lungo il percorso imparerai molte cose interessanti su questo animale e assieme alla tua famiglia potrete risolvere un quiz.
10 pannelli informativi ti permetteranno di scoprire il castoro e il suo habitat.
Forse riuscirai a vedere anche una via d’accesso all’acqua di un castoro.
Qui i tuoi genitori potranno trovare tutte le informazioni sul sentiero didattico del Canton Turgovia.
Il sito è in tedesco.
Il sentiero dei castori in Canton San Gallo
Questo sentiero si trova lungo il fiume Thur, tra Oberbüren e Niederbüren. C’è molto da scoprire, infatti in questi luoghi i castori sono particolarmente attivi.
Il sentiero didattico parte da Oberbüren ed è lungo quattro chilometri. Per percorrerlo sono necessarie due-tre ore. In maggio 2022 il sentiero è stato rinnovato e ora ci sono anche dei giochi per stare in equilibrio, scivolare e andare a quattro zampe come un castoro.
Qui i tuoi genitori potranno trovare tutte le informazioni sul sentiero didattico del Canton San Gallo.
Il sito è in tedesco.
Il sentiero dei castori in Canton Zurigo
Questo sentiero si snoda lungo il Reno tra gli imbarcatoi di Tössegg e Rüdlingen. Il sentiero didattico è stato rinnovato nel 2021. Per percorrere i suoi quattro chilometri di lunghezza, scoprire tutto e risolvere i quiz, devi prevedere due-tre ore di tempo.
Qui i tuoi genitori potranno trovare tutte le informazioni sul sentiero didattico del Canton Zurigo.